Appalti e Contratti

Ringraziamo a nome di tutta la Redazione per gli auguri e i riconoscimenti pervenuti per il prezioso lavoro svolto in questo primo anno di vita della Rassegna.
Gran merito a chi ha sempre sostenuto e stimolato nel miglioramento della qualità la nostra Rassegna.
Le riforme in atto, il continuo modificarsi di norme, regolamenti, talvolta, anzi spesso, disorientano gli operatori e richiedono strumenti che diano certezza per lo svolgimento dell’attività.
E’ la sfida del futuro e “appaltiecontrattiuniroma2.it” potrà assolvere appunto a questa esigenza di formazione e informazione.
La Rassegna può rappresentare un tramite importante per tutti gli operatori delle varie strutture dell’Ateneo interessate al tema degli appalti pubblici.
Su questo punto, abbiamo già, come rivista, anticipato i tempi di un’armoniosa e produttiva convivenza con tutte le professionalità presenti in Ateneo e nell’ambito delle rispettive competenze.
Mantenere questa tribuna aperta, con lo scopo di ospitare i contributi di professionalità di tutti gli operatori del settore interessati, nonché di studiosi della materia, è il nostro principale impegno: sono ben accette tutte le idee e le collaborazioni che vadano in questa direzione.
Oltre alla doverosa informazione e formazione tecnica e legale, la scelta degli argomenti da affrontare e degli elaborati da pubblicare verrà fatta unicamente nella convinzione di privilegiare l’originalità e la validità delle proposte.
Il nostro obiettivo rimane sempre quello: migliorare e innovare la qualità della pubblicazione in modo graduale ma continuo, possibilmente ancora per molti anni.
Nella ferma convinzione che queste nostre tesi, promosse da tutta la Redazione, siano, altresì, condivise anche dai collaboratori presenti e futuri e ciò produca un continuo miglioramento sia tecnico che funzionale della nostra pubblicazione porgiamo a tutti gli auguri di un ottimo lavoro.

Il Direttore Editoriale (dott. Giorgio Di Giorgio)

Il Direttore Responsabile (avv. Michele Carella)